Loading...
Open 3602018-04-11T10:12:39+00:00

Open 360 è una soluzione per lo sviluppo strategico del management dell’azienda

Le capacità di leadership e di management sono spesso identificate come sfide centrali per lo sviluppo di un’organizzazione. L’Open360 è un metodo analitico ed efficiente per fornire un feedback obiettivo alla direzione e per assicurare i cambiamenti necessari, anche di lunga durata, nell’efficienza di un’organizazione.

Lo strumento Open 360 è scientificamente corretto e affidabile e ottieni nformazioni davvero trasparenti e feedback concreti e affidabili

Sviluppo strategico con Extended DISC®

I benefici per utilizzare Open 360 Assessment manageriale:

I benefici per un’azienda sono innumerevoli:

  • Aumento della consapevolezza di sè
  • Identificazione delle aree problematiche
  • Percezione di sé vs realtà
  • Identificazione dei bisogni di formazione
  • Miglioramento della comunicazione tra il management e gli impiegati
  • Sviluppo professionale
  • Sviluppo della capacità
  • Comparazione dei risultati anno per anno per monitorare lo sviluppo
Contattaci per sapere di più

Come la tua Azienda può trarre beneficio da un Open 360 Assessment manageriale?

Il top management può identificare chi è in possesso del maggior potenziale per sviluppare il business dell’azienda. Nel Open 360 Assessment vengono identificati i team/sezioni più forti e quelli meno. L’analisi Open360 aiuta i leader e i responsabili a capire i punti di forza e le aree di sviluppo dei vari team. Lo sviluppo di un leader o di un manager viene misurato e seguito.

Quali sono i passi per fare l’Assessment Open 360 per la tua organizzazione?

È semplice:

  1. In base alle vostre esigenze creiamo un questionario personalizzato per ottenere risultati concreti e affidabili per la tua azienda
  2. Il questionario viene inserito nella piattaforma insieme ai dati di coloro che sono valutati e dei valutatori
  3. Il sistema manda in automatico il link ai valutatori; è sempre possibile in tempo reale vedere chi ha risposto e chi no ed eventualmente mandare un remainder
  4. I risultati sono pronti per essere estrapolati, e in base delle esigenze della tua organizzazione la combinazione di dati è davvero infinita

Gruppi di risposta

Il questionario Open 360 viene effettuato con i seguenti gruppi di risposta. Il processo include autovalutazione, valutazione di un superiore, dei subordinati e dei colleghi. È anche possibile, in certi casi, inserire clienti come valutatori.

“Utilizzo Extended DISC® facendo Open 360 tra i manager. I risultati ci forniscono preziose informazioni sul funzionamento aziendale e suggerimenti pertinenti per quanto riguarda lo sviluppo del management e dell´ organizzazione. Raccomando Extended DISC Italia come partner affidabile ed efficace”.

CEO

Contattaci per sapere di più

Una piattaforma dinamica e flessibile per il tuo Open 360

L’Assessment Open 360 viene archiviato all’interno di una database flessibile e dinamico per consultare le risposte in base al proprio gruppo di risposte preferito. È possibile andare indietro ogniqualvolta lo si voglia e combinare diversi gruppi di risposta ai nostri report.

Database dinamico e flessibile, i report sono davvero personalizzabili sulla base della tua Azienda. La tua strategia o quella dei clienti, i valori, e le regole di leadership possono essere tutti inclusi nel report come metodo scientifico e statisticamente affidabile.

I punti ciechi

Una delle caratteristiche uniche dei report Open 360 è che rilevano i punti ciechi del manager valutato. I punti ciechi sono il risultato della differenza tra l’auto percezione e le competenze effettivamente mostrate da una persona e le valutazioni che ha ricevuto da altri colleghi o gruppo di colleghi, responsabili o gruppo di responsabili con cui ha scelto di confrontarsi.

I report della survey Open 360 sono concreti ed eloquenti

Sono necessari sempre solo 9 punti per persona valutata a prescindere dal numero di valutatori. Non ci sono costi aggiuntivi per report di gruppo o per la stessa persona, o nel caso un report debba essere modificato e ristampato.

Aggiungendo un’analisi comportamentale di Extended DISC è facile ottenere anche risposte sul come lavorare nel modo piu efficiente, coerentemente alle aspettative aziendali.

Simple Share Buttons
Simple Share Buttons