Extended DISC® test o analisi?

Spesso nel linguaggio comune si usa il termine “test DISC” quando in realtà Extended DISC® Analisi Comportamentale non è un test. Il test misura il numero di risposte corrette che un intervistato è in grado di dare in un determinato tempo.

Nessun risultato buono o cattivo

Non si possono ottenere risultati buoni o cattivi attraverso l’ Extended DISC® Analisi Comportamentale né si devono confrontare i risultati di persone diverse su una scala di meglio-peggio. L'analisi non misura l'intera personalità di una persona e non dovrebbe essere utilizzata a questo scopo. Non misura nemmeno le conoscenze professionali, le competenze o l'esperienza di vita.

Extended DISC® Analisi Comportamentale descrive il comportamento naturale. Si riferisce alla linea d'azione che richiede meno energia e concentrazione. In generale, utilizziamo il nostro comportamento naturale, a meno che i fattori esterni non impongano diversamente.

Reagiamo con il nostro modo naturale di agire, soprattutto in situazioni di rapida riflessività quando non è possibile un'azione consapevole. La nostra risposta naturale è enfatizzata anche nelle situazioni di pressione, quando la nostra capacità di adattamento è ridotta.

Extended DISC® Analisi Comportamentale non classifica le persone

Non essendo un test, non classifica le persone come buone o cattive. Né cerca di limitare la capacità delle persone di orientarsi, ad esempio, in diversi ambienti di lavoro. Extended DISC® Analisi Comportamentale descrive il modo naturale di reagire e comportarsi di una persona in diverse situazioni. Aiuta le persone a comprendere il proprio e l'altrui comportamento, ad adattare il proprio comportamento alla situazione e a evitare inutili problemi nelle situazioni di comunicazione interpersonale.

Quanto più riusciamo a utilizzare il nostro comportamento naturale nelle situazioni quotidiane, tanto più tendiamo a essere motivati e a dedicare più energia al lavoro stesso.

Vorreste saperne di più? Durante il Corso di Certificazione parleremo di questo e di molto altro. Otterrete un Certificato che vi darà i diritti e le competenze per utilizzare l'Extended DISC® Analisi Comportamentale nel vostro percorso professionale in ambito di recruiting, sviluppo e formazione.

Sul sito le prossime date.

Grazie per il tempo dedicato alla lettura! Per qualsiasi domanda, non esitare di contattarci.

Indietro
Indietro

I calendari per i corsi di formazione Extended DISC Italia per l’autunno 2023, sono stati aggiornati

Avanti
Avanti

I calendari per i corsi di formazione Extended DISC Italia per la primavera 2023, sono stati aggiornati