Competenze comportamentali per: Digital Marketing Manager
Con Extended DISC® Analisi Comportamentale puoi identificare le competenze comportamentali necessarie per trovare la persona giusta per il ruolo di Digital Marketing Manager, o per creare un percorso di sviluppo.
La figura professionale del Digital Manager o Digital Marketing Manager assumerà sempre maggior importanza in tutti i contesti aziendali.
Tra le funzioni importanti del ruolo sono previste: esecuzione, amministrazione e organizzazione di strategie di comunicazione online, gestione di tutte le funzioni collegati ai social media, web marketing, attività di Seo. Sicuramente non devono mancare l’orientamento verso gli obiettivi e verso le persone.
Invece quali sono le competenze comportamentali importanti per un Digital Marketing Manager?
Ve ne presentiamo alcune fondamentali:
Abilità comunicative e d’interazione: Comunicazione diretta e focalizzata all'obiettivo, Mostrare interesse, ascoltare e partecipare, Focalizzarsi su come fare lo step successivo
Innovazione e Problem solving: Trovare soluzioni nuove e creative, Sviluppare nuove idee per risolvere i problemi, Identificare nell'ambiente di business nuove opportunità
Analisi e ricerca dei dati: Identificare e analizzare informazioni fondamentali, Valutare e analizzare una serie di alternative prima di prendere una decisione, Analizzare i particolari rilevanti per individuare modelli e tendenze
Capacità di leadership e strategia: Raggiungere i risultati attraverso e con le persone, Portare nuove idee per dare ispirazione alle persone, Definire un piano strategico dettagliato
Gestire lo stress: Capire le Cause ma anche le situazioni per liberarsi dello stress, Identificare gli ambienti motivanti
Lavoro di team – identificare i punti di forza e aree di sviluppo nel lavoro di Team
Extended DISC permette di personalizzare il report con le competenze specifiche e facilitare la ricerca o la formazione del Digital Marketing Manager.