Quando impari a riconoscere i vari stili

27.03.2019

Quando impari a riconoscere i vari stili, per facilitare la loro interazione ecco alcuni consigli su come intervenire e su che cosa evitare. (Ad ogni modo, visita il nostro sito nella sezione formazione, troverai varie opzioni proposte per partecipare ai nostri corsi).

La persona D pensa: “Che vantaggio ne traggo IO?”, sembra spesso di corsa, é diretta, dice ciò che pensa e prende le decisioni rapidamente, quasi di fretta. Riesce a dare un riscontro immediato e a concentrarsi sul soggetto, non limita il suo potere e non perde tempo su cose non essenziali. E’ più facile l’interazione con una persona così, vero?

La persona I è aperta e amichevole, parla molto, non si focalizza troppo sui dettagli e può prendere decisioni in maniera spontanea. Riesce a essere più ricettiva, riesce ad ascoltare e non porre limiti inutili e soprattutto non demolire il suo entusiasmo – ti aiuta a interagire con una persona così, vero?

La persona S appare calma, ascolta con attenzione, é tollerante. Riesce a essere maggiormente di supporto e a mantenere una continuità, invece di essere irrequieta e di apportare troppi cambiamenti improvvisi – è più facile l’interazione con una persona S, vero?

La persona C appare riservata e in qualche misura timida, è silenziosa e si focalizza sui dettagli, non esprime facilmente opinioni divergenti, nell’interagire con una persona di questo genere, devi fornirle informazioni dettagliate e concederle abbastanza tempo per rispondere, invece di farle pressione per avere subito le risposte – mettendola à suo agio, è quindi più facile collaborare, vero?

Partecipa al corso di Certificazione Extended DISC® 

L’Extended DISC® formazione di Certificazione è progettato per coach, trainer, responsabile del recruiting, responsabile HR, CEO e consulenti e manager.

Il training vi consentirà di capire i diversi stili di comportamento, acquisire le nozioni necessarie per l’interpretazione dei report individuali, di gruppo e di altri report personalizzati.

Il training si svolge in due giorni.

ISCRIVITI AL CORSO DI CERTIFICAZIONE
Simple Share Buttons
Simple Share Buttons