Il Cambiamento

15.05.2018

Il tema del cambiamento è oggi centrale e inevitabile, sopratutto nel contesto aziendale. E’ un intervento che ha degli impatti significativi di carattere organizzativo e che richiede una sostanziale modifica delle strutture e attività all’interno dell’azienda, ma soprattutto coinvolge i comportamenti dei suoi collaboratori.

Dal punto di vista comportamentale è chiaro che ogni stile DISC reagisce al cambiamento in maniera differente.

Imparando a conoscere la tua organizzazione e a prevedere le reazioni comportamentali di ciascuno si può rendere più fluida ogni fase del cambiamento.

Ecco alcuni consigli su cosa motiva i vari stili DISC per vedere in POSITIVO il cambiamento:

Cambiare significa transitare da un punto ad un altro, da un vecchio ad un nuovo assetto, e questo processo va gestito con e dalle persone.

Ciascuno è utile al cambiamento in azienda a prescindere dal ruolo o dalla gerarchia e per il management è fondamentale saper ascoltare tutti al fine di creare coinvolgimento.

Partecipa al prossimo corso di Certificazione Extended DISC, così saprai come gestire meglio situazioni di cambiamento, conoscendo i vari stili comportamentale.

Clicca qui per l’iscrizione al corso.

Partecipa al corso di Certificazione Extended DISC® 

L’Extended DISC® formazione di Certificazione è progettato per coach, trainer, responsabile del recruiting, responsabile HR, CEO e consulenti e manager.

Il training vi consentirà di capire i diversi stili di comportamento, acquisire le nozioni necessarie per l’interpretazione dei report individuali, di gruppo e di altri report personalizzati.

Il training si svolge in due giorni.

ISCRIVITI AL CORSO DI CERTIFICAZIONE
Simple Share Buttons
Simple Share Buttons